Pagine

Translate

venerdì 21 giugno 2013

Conchiglie al tonno

conchiglie al tonno1

Ingredienti: (3 persone)
250 gr di conchiglie
100 gr di formaggio spalmabile light
1 scatoletta di tonno al naturale
1 mazzetto di rucola
1 manciata di capperi
1 spicchietto d’aglio (facoltativo)
peperoncino a scaglie
sale q.b.
un cucchiaino d’olio evo

Preparazione:
1) Ho messo a bollire l’acqua per la pasta e nel frattempo in una terrina ho
sbriciolato il tonno aiutandomi con una forchetta,ho aggiunto poi capperi.
2) A questo punto ho messo il formaggio spalmabile assieme ad un mestolino
d’acqua di cottura e ho mescolato formando una cremina morbida.
3) Ho completato aggiungendo la rucola tritata,l’aglio triturato il peperoncino,e
un cucchiaino d’olio aggiustando di sale..I risultato è la cremina che vedete
qui sotto
4) Per finire ho scolato la pasta e l’ho mantecata nella terrina…Servite subito
Ed ecco qui una valida alternativa light che non tralascia però il gusto ed il
sapore!!!
(I Sapori di casa:http://blog.giallozafferano.it/cucinaplus/)

Nessun commento:

Posta un commento