Pagine

Translate

venerdì 21 giugno 2013

Spaghetti con cozze e gamberetti

spaghetti con cozze e gamberetti1


Ingredienti per 4 persone:
350 gr di spaghetti n°5
1 kg di cozze
100 gr di gamberetti già sgusciati
5-6 pomodorini
1 spicchio d’aglio
prezzemolo q.b.
peperoncino q.b.
olio evo
sale q.b.


Preparazione:
Come prima cosa ho lavato le cozze e le ho messe in una casseruola finchè non si
sono aperte,miraccomando per poco tempo devono restare tenere .
Poi ho preso una padella molto capiente vi ho messo l’aglio con l’olio e il
pomodoro tagliato a pezzettini e ho fatto cuocere aggiungendo un goccino di
liquido dell cozze filtrato.
Una volta consumato ho aggiunto le cozze sgusciate e alcune con il guscio e i
gamberetti,ho quindi messo del peperoncino a scaglie e prezzemolo.
Ho fatto cuocere per pochissimi minuti fino ad amalgamare tutti gli ingredienti
tra loro.
Per finire quando gli spaghetti sono stati cotti li ho spadellati assieme al sugo
ed ho servito a tavola!!!!
(I sapori di casa:http://blog.giallozafferano.it/cucinaplus/)

Nessun commento:

Posta un commento