Pagine

Translate

venerdì 21 giugno 2013

Spaghetti con gamberi e brandy

spaghetti con code di gambero1


Ingredienti per 4 persone:
350 gr si spaghetti
500 gr di code di gambero
150 ml di panna da cucina
2 spicchi d’aglio
prezzemolo tritato q.b.
1 bicchiere di brandy
peperoncino q.b.
3 cucchiai di passata di pomodoro
olio evo q.b.
sale q.b.

Preparazione:
Come prima cosa ho pulito le code di gambero,poi ho preso una padella capiente
e vi ho messo l’olio con l’aglio ed il peperoncino.
Ho fatto imbiondire l’aglio ed ho unito le code di gambero,quindi ho sfumato con
il brandy per alcuni minuti.
A questo punto ho levato l’aglio ed ho unito la panna con 2-3 cucchiai di passata
di pomodoro,ed ho lasciato amalgamare a fuoco molto basso.Ho aggiustato di
sale.
Infine quando il sugo è pronto ho scolato gli spaghetti nella padella aggiungendo
prezzemolo fresco tritato e spadellando!
(I Sapori di casa:http://blog.giallozafferano.it/cucinaplus/)

Nessun commento:

Posta un commento