Pagine

Translate

mercoledì 26 dicembre 2012

☆:*´¨`*:.Arrosto.:*´¨`*:.☆


Arrosto2


Ingredienti:
800g di carne di vitello o di maiale in una sola fetta
300g di pancetta coppata
aromi (rosmarino,salvia,timo)
formaggio grattugiato
sale-pepe-olio

4 cipolle
1/2 carota
filo per arrotolare l’arrosto
Procedimento:
Per prima cosa stendere la pancetta su un foglio di carta forno(così è più semplice
arrotolarlo), su di essa stendere la fetta di carne, salarla e peparla; adagiare sopra a piacere
o altra pancetta o del prosciutto o speck (io ho utilizzato sempre la pancetta!); sopra ancora
ho messo un mix di erbe aromatiche mescolate con il formaggio grattugiato ed ho arrotolato
il tutto legandolo con lo spago da cucina. A questo punto non resta che cuocerlo! Lo potete
cuocere al forno con le patate, a vapore, insomma in qualsiasi modo. Io l’ho fatto con la
cipolla perché la adoro! Quindi ho messo in una casseruola abbondante olio d’oliva, le
cipolle tagliate fini, la carota, l’alloro e l’arrosto, ho fatto rosolare da entrambi i lati e
sfumato con il vino. A questo punto ho coperto con il coperchio e ho lasciato cuocere il tutto
per circa un’ora e mezza rigirandolo di tanto in tanto.

Nessun commento:

Posta un commento