- Ingredienti:
Preparazione:
Fase 1
Prepara gli ingredienti. Elimina la crosta alle fette di pan carré e dividi ciascuna a metà. Sgocciola la mozzarella dal liquido di conservazione, tagliala a fettine della stessa dimensione del pane e mettile ad asciugare. Sbatti le uova con un poco di sale e con 1 cucchiaio di latte.
Fase 2
Componi i sandwich. Disponi 1 fettina di mozzarella su metà fette di pane, sovrapponi le fette rimaste e schiaccia leggermente i sandwich ottenuti, in modo che aderiscano bene. Passali nella farina, facendola aderire bene anche ai bordi. Bagna solo questi con poca acqua o latte, per formare una specie di colla che serve a sigillarli bene e a non far uscire la mozzarella. Passa quindi i sandwich nell'uovo sbattuto, girandoli in modo che il pane assorba bene l'uovo. Ripeti il passaggio fino a impanare tutti i sandwich.
Fase 3
Cuoci e servi. Scalda abbondante olio nella padella, immergi pochi sandwich alla volta e friggili, girandoli a metà cottura, finché saranno dorati e croccanti da entrambi i lati. Sgocciola la mozzarella in carrozza, man mano, con un mestolo forato, falla asciugare su carta assorbente, salala leggermente e servila immediatamente accompagnando, a piacere, con insalatine fresche.
Idee in più
Sistema le fettine di mozzarella su più fogli di carta assorbente, per eliminare parte del siero. In questo modo la mozzarella rimane più compatta e, durate la cottura, non fonde prima che la preparazione sia cotta.(pril)
Nessun commento:
Posta un commento