Pagine

Translate

mercoledì 23 gennaio 2013

(✿ ♥‿♥)...Suppli'...(✿ ♥‿♥)


suppli' 22


Ingredienti: (per 15/20 suppli')
300gr di riso, 15ogr di carne macinata, 250gr passata di pomodoro, una mozzarella, mezzo bicchiere di vino bianco, carota, sedano, cipolla, acqua, dado per brodo, sale, olio e.v., olio per friggere, un po’ di farina, un’uovo e del pangrattato.

Preparazione:
In una pentola mettete un po’ d’olio insieme a un pezzo di carota, del sedano e un pezzo di cipolla(lasciateli tutti grandi che poi bisogna toglierli) e fate il soffritto, aggiungete la carne macinata e, quando è rosolata, sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco. Aggiungete il pomodoro e portate a cottura aggiustando di sale. 15 o 20 minuti dovrebbero bastare. Mentre il sugo cuoce in un’altra pentola mettete dell’acqua a bollire insieme ad un dado(o usate del brodo che avete già pronto).
Una volta che il sugo è cotto pescate carota, sedano e cipolla che avevamo messo nel soffritto e buttateli via; mettete il riso crudo nel sugo che bolle e portatelo a cottura aggiungendo di tanto in tanto del brodo caldo. La procedura è quella che utilizzate per il risotto; aggiungete brodo man mano che la preparazione si asciuga.
A cottura ultimata aggiustate di sale(o con del parmigiano) e stendete il “risotto” su un vassoio per farlo freddare. Dopo un paio d’ore potete cominciare a preparare i supplì(anche prima se è freddo).
Nel frattempo tagliate una mozzarella a filetti e tenetela da parte(se ha troppo latte fatela scolare in un colino); sbattete un uovo e preparate un piatto con la farina ed uno con il pangrattato.
Prendete una manciata di riso e formate una palla poi infilateci dentro un pezzo di mozzarella e mettete da parte. Per regolarvi sulla grandezza considerate più o meno il doppio di un uovo. Ripetete l’operazione fino al termine del riso.
Una volta data la forma a tutti i supplì passateli uno alla volta nella farina, nell’uovo e nel pangrattato. Di tanto in tanto sciacquatevi le mani che prenderanno una forma assurda grazzie all’uovo e alla farina…. Non preoccupatevi, poi passa!
Adesso non resta che mettere a scaldare dell’olio e, quando questo è ben caldo, friggere i supplì stando attenti a non bruciarli e tenendoli quel tanto che serve a far sciogliere la mozzarella. Vanno mangiati caldi

Nessun commento:

Posta un commento